La Storia Del Bracciale Tennis | Diamanti, pietre preziose e gemmologia | Diamtrader.net

La Storia Del Bracciale Tennis

Diamanti e pietre preziose

Il bracciale tennis: un gioiello eterno che non ha tempo.

Dove nasce la leggenda di questo bracciale?

A cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80, tra le più forti tenniste al mondo c’era l’americana Chris Evert. 

Questa straordinaria campionessa è stata in vetta alla classifica mondiale per ben 7 anni della sua gloriosa carriera.

Chris Evert, oltre ad essere una campionessa, era anche molto appassionata di gioielli e non si separava mai dal suo bracciale a rìviere di diamanti bianchi, nemmeno durante le sue partite ufficiali.

Accadde poi nel1987, durante una partita ufficiale degli US Open, che la campionessa perse il suo bracciale in mezzo al campo ed allora chiese la sospensione della partita per recuperarlo e poterlo re-indossare.

Nella conferenza stampa dopo la partita Chris Evert dichiarò che il bracciale era il suo portafortuna e non poteva permettersi di perdere il suo “Tennis Bracelet”.

A partire da questa dichiarazione, il braccialetto prese proprio questo nome.

Come spesso accade il binomio portafortuna-campione/ssa è indissolubile e, oltre ad accompagnare lungo tutta la carriera sportiva, questo legame che si crea dura per tutta la vita.

Il Tennis, in sé, è un bracciale molto raffinato, sia elegante che sportivo, realizzato con diamanti purissimi e di taglio brillante disposti uno in fila all’altro, incastonati su una montatura in oro bianco. 

Quando il bracciale è chiuso, la successione delle pietre non permette di capire facilmente qual è l’inizio e qual è la fine del bracciale stesso, tanto che il bracciale era conosciuto in passato, prima dell’episodio che vide Chris Evert protagonista, come "Eternity bracelet".

Un gioiello lucente ed elegante, adatto ad ogni occasione, dal design essenziale adatto ad ogni tipo di outfit e, in virtù dell'esperienza che ha coinvolto la campionessa Chris Evert, anche molto pratico dato il suo utilizzo durante le gare tennistiche di livello mondiale!

Per tutti questi motivi oggi il Tennis è un gioiello iconico del quale non poter fare a meno nel proprio outfit ma soprattutto nella propria vita per dare luce ad ogni movimento illuminando di una luce purissima sia di giorno che di sera.

Negli ultimi anni sono stati realizzati modelli con diamanti di colori diversi come i diamanti neri, brown o champagne; ma anche con zaffiri, rubini e smeraldi, garantendo ad ognuno di essi un effetto originale e di grande impatto, decisamente apprezzato dalle donne ed anche dagli uomini che hanno reso unisex questo gioiello il bracciale per antonomasia, il must have di ognuno di noi, conferendogli l'appellativo di bracciale eterno.

Articolo di: Dott. Marco Zimei

avatar
Supporto Diamtrader.net ti da il benvenuto, come possiamo esserti utile?
Diamtrader.net Hai bisogno di aiuto? Contattaci per maggiori informazioni.
:
Supporto