Il Diamante Cullinan IV | Rare diamonds, gems, jewelry, gemology and NFT
The Most Show

Diamanti

Diamanti e Storia

Gemmologia

Gemme e Tradizioni

Approfondimento

Diamanti famosi

Il diamante Cullinan IV, fa parte della collezione di gioielli della corona britannica ed è stata montata su diversi pezzi di gioielleria, tra cui la tiara della regina Elisabetta II.

Il diamante Cullinan IV è stato ricavato dal diamante Cullinan originale, la più grande gemma mai trovata, scoperta nel 1905 nella miniera di Premier a Pretoria, in Sudafrica. 

Il Cullinan pesava 3.106 carati, ovvero 621 grammi, ed è stato suddiviso in nove diamanti principali e più di cento diamanti minori.

Il diamante Cullinan IV ha una forma di quadrato con taglio a gradino, che conferisce alla gemma una brillantezza e una luminosità eccezionali. 

Il diamante ha un peso di circa 63,6 carati ed è considerato uno dei diamanti più puri al mondo, con una purezza di tipo IIa.

Il diamante Cullinan IV fu montato originariamente sulla spilla della Regina Maria, la madre della regina Elisabetta II. 

Successivamente, la gemma fu rimossa dalla spilla e montata sulla tiara della regina Elisabetta II, dove ancora oggi è presente.

La tiara della regina Elisabetta II con il diamante Cullinan IV è uno dei gioielli più famosi del Regno Unito. 

La tiara è composta da 18 diamanti più piccoli e dal Cullinan IV, che è montato al centro. 

La tiara è stata indossata in numerose occasioni dalla regina Elisabetta II e rappresenta un simbolo della bellezza e della maestosità della monarchia britannica.

Il diamante Cullinan IV è stato esposto in molte mostre di gioielli nel corso degli anni ed è stato ammirato da milioni di persone in tutto il mondo. 

La sua bellezza e la sua rarità lo rendono una delle gemme più preziose e ammirate al mondo.

In conclusione, il diamante Cullinan IV è una delle gemme più famose e preziose al mondo, simbolo della bellezza e della perfezione della natura. 

La sua presenza sulla tiara della regina Elisabetta II lo rende uno dei gioielli più importanti e rappresentativi della corona britannica, simbolo della storia, della cultura e della tradizione della monarchia britannica.
| Designed by Diamtrader.net