Modalita di Investimento | Rare diamonds, gems, jewelry, gemology and crypto payments
The Most Show

Diamanti

Diamanti e Storia

Gemmologia

Gemme e Tradizioni

Approfondimento

Diamanti da investimento

Diamtrader tratta esclusivamente diamanti compresi nelle seguenti classificazioni:

  1. Colore: da D a G
  2. Purezza: da IF a VS2
  3. Fluorescenza: nil o slight
  4. Caratura: oltre il mezzo carato (0,50)
  5. Taglio: Round "a brillante" da very good a excellent
  6. Su richiesta: Fancy Color 

Diamtrader propone solamente diamanti da investimento certificati HRD, IGI e GIA che ne garantiscono l'autenticità sigillandoli.

Le quotazioni dei Diamanti sono pubblicate periodicamente su: "Rapaport Diamond Report". Tali quotazioni sono aggiornate costantemente in relazione all'andamento dei principali mercati internazionali.

Le quotazioni stabilite al momento dell'ordine sono fisse e non possono essere maggiorate di eventuali ulteriori oneri che Diamtrader dovesse sostenere in sede di perfezionamento dell'investimento.

L'indicazione della quotazione dei diamanti da investimento, la cui cessione avviene a fronte della richiesta dell'acquirente, tiene conto anche delle fluttuazioni del valore delle pietre stesse.

L'investimento in diamanti garantisce ottimi risultati se praticato nel lungo termine.

Diamtrader in sede di disinvestimento:

  1. accetterà indipendentemente dal periodo trascorso dalla data d'investimento, il mandato a vendere dei diamanti;
  2. si farà carico di iscrivere il mandato sull'apposito registro dei "Mandati a vendere della Clientela" in rigoroso ordine cronologico;
  3. evaderà gli ordini pervenuti alla società stessa utilizzando prioritariamente i diamanti registrati come da punto "B" rispetto a pietre di qualsiasi altra provenienza; 
  4. non riacquisterà i diamanti da investimento, ma si impegna al loro ricollocamento sul mercato in tempo reale alle quotazioni in vigore, alla data del mandato a vendere, pubblicate su: "Rapaport Diamond Report"; 
  5. applicherà una commissione di vendita del 10% sul valore finale, desunto dalle quotazioni pubblicate su: "Rapaport Diamond Report", indipendentemente dal periodo trascorso dalla data d'investimento.
| Designed by Diamtrader.net