Le 4 Ere Del Diamante | Diamanti, pietre preziose e gemmologia | Diamtrader.net

Le 4 Ere Del Diamante

Dario Marchiori
Nei momenti di vendita contemporanea, il saper raccontare un aneddoto, una storia è una delle risorse chiave per poter instaurare un rapporto con i potenziali clienti. 

Conoscere, essere curiosi sono qualità che danno colore alla vita. 

Come e dove nasce un diamante? Perché alcune di queste pietre sono colorate? 

Quali sono le antiche tradizioni a cui questa gemma è legata?

Questo volume, primo di una serie di 4 libri e nato da molte ore di ricerca, di viaggio e di connessioni col mondo della gemmologia, si ripropone di rispondere a questi e a molti altri quesiti. 

Attraverso le notizie riportate nell’opera, il lettore potrà immergersi nella storia del mondo e guardarla attraverso gli "occhi di un diamante", esplorando le vicissitudini, i luoghi, le culture e i valori che hanno al loro centro questa gemma. 

In questo manuale, vengono toccati tutti gli aspetti che interessano la presenza di questo prezioso materiale nella storia umana, anche quelli apparentemente insignificanti. 

Questi tesori in miniatura non solo racchiudono in sé stessi un’immensa ricchezza in termini pecuniari, ma anche memorie di guerre, sotterfugi, superstizioni, curiosità, scienza e fantascienza.

Il tomo iniziale comprende ampi dettagli sulla formazione, la geologia, le proprietà fisiche e ottiche del diamante, inoltre illustra gli avvenimenti che lo riguardano dalla preistoria fino al 1300. 

Quest’opera si propone, infine, di fornire un’ampia panoramica storica ed economica del Re di tutte le Pietre Preziose: il Diamante attraverso un trattato si discosta, nel formato, nella scelta di contenuti e nella prospettiva dalla narrativa tradizionale.

Se sei interessato, puoi acquistarlo su Amazon "Worldwide available"!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER